Teatralmente Gioia A.P.S.

La Compagnia Teatralmente Gioia APS nasce ufficialmente nel dicembre 1985 (ma già dal Marzo dello stesso anno si era costituita) all’interno di un gruppo di catechesi della Parrocchia Santa Maria Maggiore, nel 1987, con la scelta di mettere in scena opere non prettamente religiose ma considerate addirittura dissacranti, la Compagnia ha cercato di esprimersi anche al di fuori della realtà parrocchiale continuando a dare un messaggio ancora più forte con le opere scelte.

Teatralmente Gioia ha cercato da sempre la collaborazione con altre realtà associative, una svolta significativa è stato l’incontro con l’Associazione Socio-Culturale Città Nuova, così come la collaborazione con la PRO LOCO “Antonio Donvito” di Gioia del Colle.

Essa non si è limitata alla semplice messa in scena di piéce teatrali ma anche nell’organizzazione di vari eventi.

Alla compagnia hanno aderito, nel corso degli anni, oltre trecentocinquanta persone che si sono alternati nei vari ruoli (attori, tecnici, truccatori, parrucchieri, suggeritori e così via). Ha creato un sottogruppo (oggi non più esistente) di ragazzi dai 10 ai 14 anni denominato “I ragazzi del Teatro”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *