Festival del teatro popolare del Gargano

Il programma

Contatti

Il Festival del Teatro Popolare nasce nel 2023, nell’ottica del rilancio e promozione delle attività culturali in un’area da più parti finora ritenuta ,a torto, di confine o periferica come quella del Gargano nord.
L’intento della manifestazione è invece quello di una forte testimonianza di presenza e vitalità. Una vetrina per autori, attori, scenografi, un momento di socializzazione ed interconnessione.
Una vera e propria ricognizione identitaria da cui emergono realtà dinamiche e vivaci non rassegnate alla marginalizzazione e allo spopolamento.
Attraverso il teatro col suo millenario ruolo di collante sociale, di qui il nome “Popolare” nel suo senso più profondo, la manifestazione mira a divertire con spettacoli inediti o riletture all’insegna di un umorismo originale e di qualità.
Epicentro della rassegna Vico del Gargano, paese da sempre capofila nella promozione e divulgazione del teatro, nel periodo di Febbraio, quello dei festeggiamenti del santo Patrono, San Valentino.
L’evento è organizzato dalla collaborazione di due Gruppi Teatrali ” ‘Ncvò ‘Cappà ‘Nisciaun” di Vico del Gargano e “Gli Squinternati” di Rodi Garganico da sempre impegnati sul territorio nella promozione di iniziative culturali, mossi da pura passione ed amore per la cultura e il teatro. Il Festival non ha alcuno scopo di lucro, e si auspica un coinvolgimento sempre più ampio di chiunque possa contribuire al suo miglioramento ed aumento di rilevanza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *