La Notte di San Lorenzo dal 1996 ravviva la notte dei desideri a Gioia del Colle con finalità di promozione artistica, culturale ed anche turistica.
Al centro dell’evento c’è da sempre l’arte presente in ogni sua forma, c’è infatti spazio per musica, arte figurativa ed ovviamente teatro da sempre spazio d’azione della nostra associazione. Ed è proprio dalla passione per la musica che nel 2021 è nato il contest “Cantando sotto le stelle”, oggi alla sua terza edizione. Spazio, quindi, al talento dei giovani e non a vantaggio della bellezza inteso come bene comune.
La Notte di San Lorenzo è arte, ma non solo. Allo stesso tempo è grastronomia grazie alla presenza costante di attività che attraverso i propri prodotti di qualità allietano i palati dei tantissimi visitatori che ogni anno accorrono da tutta la regione.
Per Teatralmente la notte dei desideri è anche condivisione, sono tantissime le realtà che in tutti questi anni ci hanno affiancati nella realizzazione di questo evento diventato appuntamento fisso dell’estate gioiese.
Per iscriversi alla terza edizione del contest musicale “Cantando sotto le stelle” si può visitare il sito: https://bit.ly/contest_sl_2023.