Gli Squinternati A.P.S.

Con Atto Pubblico del 2 febbraio 2016 si è costituita l’Associazione di promozione sociale denominata “GLI SQUINTERNATI GRUPPO TEATRALE E CULTURALE DI RODI G.CO”.
Il 13 ottobre 2021 ci siamo adeguati alla Riforma del Terzo Settore e siamo iscritti al RUNTS (numero 65096 del 03/11/22) con Atto Dirigenziale numero 1183 del 03/11/2022 e oggi la nostra denominazione è “GLI SQUINTERNATI -GRUPPO TEATRALE E CULTURALE DI RODI G.CO- APS”.

In questi anni abbiamo portato in scena 13 opere, e tra prime e diverse repliche abbiamo calcato vari palcoscenici: quello del nostro paese, Rodi G.co, della vicina Vico del Gargano, ma anche di Campobasso e del prestigioso Teatro “U. Giordano” di Foggia.
L’Associazione non ha fini di guadagno, esclude la possibilità di divisione degli utili, e prevede che ogni socio o simpatizzante che lavora per l’Associazione lo fa senza avere nessun compenso.
L’Associazione non ha alcun indirizzo politico e s’ispira ai principi della democrazia.
Il nostro scopo è quello di svolgere tante attività nel campo teatrale, musicale, artistico, folkloristico in genere e sportivo.
La programmazione delle varie attività da svolgere prevede:

  • preparazione e messa in scena di commedie teatrali, che vede la partecipazione di personaggi che non sono attori, ma si mettono in gioco per puro spirito di divertimento;
  • la valorizzazione delle tradizioni, con la conoscenza di balli e canti popolari tipici del nostro paese;
  • coorganizzazione del @Festival Teatro Popolare del Gargano.

Il nostro motto è “DIVERTIMENTO PURO!!!” per cui dimentichiamo gli eventi negativi e le cose brutte, per lasciare spazio a momenti di serenità e risate e a momenti da condividere con altre persone, per riscoprire quanta soddisfazione porta il sapere che ognuno di noi può contribuire ad una vita comunitaria più felice.
SE VI FA PIACERE POTETE SOSTENERCI CON IL VOSTRO 5 PER MILLE COMUNICANDO AL VOSTRO CONSULENTE IL NOSTRO CODICE FISCALE: 93066170718.
AL NOSTRO MERAVIGLIOSO PUBBLICO UN PROFONDO E SENTITO RINGRAZIAMENTO!!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *